Giornata della vita 2022

Custodire ogni vita

CUSTODIRE OGNI VITA. È il titolo della 44^ Giornata per la vita che si celebrerà a Potenza presso la Parrocchia Santa Famiglia di Nazareth, con due eventi: sabato 5 febbraio alle ore 19,30 la Veglia di preghiera per la vita, Domenica 6 febbraio alle ore 11.30 la Solenne Celebrazione Eucaristica. Entrambi gli eventi saranno presieduti dall’Arcivescovo metropolita di Potenza, S. E. Mons. Salvatore Ligorio.

Il lungo periodo della pandemia ha rivelato una diffusa fragilità a livello personale, comunitario e sociale. Queste celebrazioni sono l’occasione per rendersi conto di una evidenza non censurabile: nessuno si salva da solo, «ciascuno ha bisogno che qualcuno si prenda cura di lui, che custodisca la sua vita dal male, dal bisogno, dalla solitudine, dalla disperazione». Una cura da intensificare in modo particolare verso i più fragili: i piccoli, gli anziani, gli ammalati.

Una primula per la vita è il mood che abbraccia entrambi i momenti di preghiera. Primula che si potrà acquistare per sostenere la missione.

Siamo tutti chiamati ed invitati a vivere questi momenti di preghiera con la certezza che attraverso l’azione contemplativa e la partecipazione al mistero Eucaristico, ogni vita sarà custodita oltre che curata.